Menu

Cart

Content

Terms of Service

Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Rouille e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Rouille.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Rouille che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

E' fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Rouille si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Rouille da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Responsabilità

Rouille non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Rouille, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Rouille.

Rouille si libera di ogni responsabilità per perdite o avarie della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Il Cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Rouille non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Rouille, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Rouille, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Rouille. Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Rouille non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel o nel documento accompagnatorio (DDT) o in fattura.

Il Cliente in caso di evidente danneggiamento ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della consegna al vettore a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il Cliente deve denunziare a pena di decadenza il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.).

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al commerciale di riferimento di Rouille. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.

Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre 7 giorni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Nel caso in cui, entro 7 giorni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto, il Consumatore, ha diritto di rivolgersi a Rouille , richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, ovvero, qualora ne sussistano i presupposti la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, la comunicazione dovrà avvenire a mezzo raccomandata a.r., al commerciale di riferimento Rouille.

Rouille, ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione del codice di rientro.

Rouille si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Resi

Se non siete soddisfatti del prodotto, potete restituirlo entro 10 giorni dal ricevimento. Provvederemo all'accredito dell'importo pagato, ad esclusione delle spese di spedizione che non saranno rimborsate. Per la restituzione di prodotti è indispensabile comunicarlo tramite raccomandata a.r e successivamente concordare le modalità di riaccredito.
I prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. La spedizione del reso andrà eseguita a vostre spese con il mezzo da voi scelto. All'interno del pacco si prega inserire tassativamente copia della relativa fattura di vendita. Per ogni controversia legale è competente il Foro di Firenze. Solo nel caso in cui il reso non sia dovuto a difetto accertato saranno trattenuti 10 euro a titolo di costi per il magazzinaggio.

Garanzie

  • I materiali metallici usati nella bigiotteria Rouille sono anallergici e privi di nickel.
  • Rari ma possibili scolorimenti con aloni scuri sulla pelle sono del tutto normali e non nocivi,
  • dati spesso da svariati fattori, tra cui:
  • Ph della pelle differente in ogni singola persona;
  • Sudorazioni intense;
  • Accessorio messo a contatto con tipologie di liquidi o sostanze aggressive e deterioranti di qualsiasi tipo;
  • Uso improprio degli articoli.
  • I prodotti sono soggetti a usura d'utilizzo.

Un uso quotidiano dei prodotti comporta una normale usura dei metalli e/o delle stoffe che lo compongono, eventuali scolorimenti delle superfici sono da attribuire semplicemente alla normale usura del tempo e dell'uso che ne viene impiegato.

  • Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Spese di spedizione

Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, ove richieste, se chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (indicare indirizzo).
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti

  • Le merci fornite dovranno essere pagate con:
  • - PayPal
  • - Carta di credito (gestita dal circuito PayPal)
  • - Bonifico bancario
  • - Contrassegno
  • Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Rouille.
  • Per l’opzione bonifico tramite IBAN:
  • CODICE IBAN: IT 43 I 08591 02800 000000150885
  • BIC: ICRAITRRGF0
  • Banca di Credito Cooperativo di Impruneta SCRL
  • Causale: Nome e Cognome dell'ordinante e ordine n° _     
  • Rouille si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso. 
  •  
  • Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle leggi italiane vigenti in materia.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze.

Condizioni di utilizzo

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Rouille e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Rouille.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Rouille che provvederà a darne comunicazione attraverso i normali canali di comunicazione presenti sul sito. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

E' fatto assoluto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Rouille si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente solleva Rouille da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Responsabilità

Rouille non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Rouille, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Rouille.

Rouille si libera di ogni responsabilità per perdite o avarie della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Il Cliente, pertanto, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore, ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Rouille non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento della procedura d'acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

InformazioniTecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Rouille, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Rouille, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Rouille. Poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Rouille non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Rischio e Proprietà

La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel o nel documento accompagnatorio (DDT) o in fattura.

Il Cliente in caso di evidente danneggiamento ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della consegna al vettore a pena di decadenza. In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il Cliente deve denunziare a pena di decadenza il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento (art. 1698 c.c.).

In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., al commerciale di riferimento di Rouille. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.

Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre 7 giorni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Nel caso in cui, entro 7 giorni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto, il Consumatore, ha diritto di rivolgersi a Rouille , richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro, ovvero, qualora ne sussistano i presupposti la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, la comunicazione dovrà avvenire a mezzo raccomandata a.r., al commerciale di riferimento Rouille.

Rouille, ove sia ravvisabile una propria responsabilità, provvederà a propria cura e spese al ritiro del prodotto, previa, imprescindibile, comunicazione del codice di rientro.

Rouille si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

Resi

Se non siete soddisfatti del prodotto, potete restituirlo entro 10 giorni dal ricevimento. Provvederemo all'accredito dell'importo pagato, ad esclusione delle spese di spedizione che non saranno rimborsate. Per la restituzione di prodotti è indispensabile comunicarlo tramite raccomandata a.r e successivamente concordare le modalità di riaccredito.
I prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. La spedizione del reso andrà eseguita a vostre spese con il mezzo da voi scelto. All'interno del pacco si prega inserire tassativamente copia della relativa fattura di vendita. Per ogni controversia legale è competente il Foro di Firenze. Solo nel caso in cui il reso non sia dovuto a difetto accertato saranno trattenuti 10 euro a titolo di costi per il magazzinaggio.


Garanzie:

I materiali metallici usati nella bigiotteria Rouille sono anallergici e privi di nickel.

Rari ma possibili scolorimenti con aloni scuri sulla pelle sono del tutto normali e non nocivi,

dati spesso da svariati fattori, tra cui:

Ph della pelle differente in ogni singola persona;

Sudorazioni intense;

Accessorio messo a contatto con tipologie di liquidi o sostanze aggressive e deterioranti di qualsiasi tipo;

Uso improprio degli articoli.

I prodotti sono soggetti a usura d'utilizzo.

Un uso quotidiano dei prodotti comporta una normale usura dei metalli e/o delle stoffe che lo compongono, eventuali scolorimenti delle superfici sono da attribuire semplicemente alla normale usura del tempo e dell'uso che ne viene impiegato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, tramite e-mail, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Spese di spedizione

Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, ove richieste, se chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (indicare indirizzo).
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con:


- PayPal
- Carta di credito (gestita dal circuito PayPal)

- Bonifico bancario

Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Rouille.

Per l’opzione bonifico tramite IBAN indicare la seguente dicitura:

Ricarica
CODICE IBAN: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Rouille si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

 

Giurisdizione e foro competente

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle leggi italiane vigenti in materia.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Firenze.

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook